La nostra gamma di veicoli automatici

L’automazione aumenta le performance di magazzino ottimizzando la sua efficienza e flessibilità

L’automazione è sicuramente un valore aggiunto, tuttavia le soluzioni automatizzate potrebbero non essere la risposta corretta per ogni attività logistica. La chiave del successo sta nell’eliminazione dei processi inutili e nell’aggiunta di valore e operatività dove ha più senso. Basti pensare a tutte le movimentazioni ripetitive dei carichi che si svolgono nei magazzini che possono essere automatizzate: stoccaggio a terra, stoccaggio a grandi altezze, stoccaggio ad alta densità fino alla movimentazione di articoli leggeri.

Possiamo aiutarvi in ogni fase del processo di automazione, partendo dall’analisi di sistemi e infrastrutture esistenti, effettuiamo simulazioni del flusso dei materiali, simulazioni logistiche e simulazioni AGV per il vostro impianto.

Il Lean Thinking come strumento guida nel processo di automazione

Automatizzare i processi di movimentazione dei materiali può sembrare complesso, ma spesso il flusso dei materiali è abbastanza logico, indipendentemente dal fatto che si tratti di un magazzino logistico o di un sito produttivo.

Il nostro approccio modulare ci permette di individuare facilmente modalità comuni di lavoro e gestirle efficacemente tramite moduli standard configurati per le vostre necessità e utilizzo ripetitivo. Questo è il TPS (Toyota Production System) applicato alla logistica: separare i flussi ripetitivi da quelli saltuari all’interno di un processo. I veicoli a guida automatica (AGV) sono ideali per eseguire le movimentazioni ripetitive.

Insieme identificheremo i flussi in cui l’automazione può fornire il maggior valore aggiunto cosi da intraprendere un percorso graduale di automazione. Una volta identificati i flussi da automatizzare, i principi del lean thinking ci guideranno nell’eliminazione degli sprechi e nella standardizzazione dei processi per rendere l’automazione più fluida.

I nostri veicoli automatici

Carrelli da Magazzino automatici

  • Progettati per automatizzare movimentazioni ripetitive di pallet
  • Permette il trasporto di pallet, l’impilamento, la movimentazione di diversi carrier e lo stoccaggio in altezza
  • Possibilità di funzionamento in manuale

Traino Automatico di convogli

  • Movimentazione automatica senza forche
  • Perfetto per consegne just-in-time e milk run
  • Possibilità di funzionamento in manuale

Navette semi-automatiche

  • Soluzione di stoccaggio ad alta densità e profondità con l’80% di utilizzo dello spazio
  • Aumento del rendimento
  • Ideale per attività che necessitino di celle frigorifere

Avete bisogno di ulteriori informazioni?